ASL BAT

Il progetto

Il Presidio Ospedaliero di Bisceglie è stato oggetto di un progetto di variante volto all’esecuzione di importanti lavori per l’adeguamento tecnico normativo e la rifunzionalizzazione dell’Ospedale.

Centrale Termo-frigorifera, Cabina di Trasformazione e Gruppo Elettrogeno
L’intervento riguarda il nuovo Blocco Sale Operatorie mediante la realizzazione di un nuovo corpo in ampliamento. A livello piano terra il corpo di fabbrica si compone di un portico la realizzazione di appositi by-pass per consentire la perfetta continuità funzionale degli impianti senza interrompere le attività del Presidio Ospedaliero. Inoltre, per garantire all’intero Ospedale una piena sufficienza energetica, è stato realizzato un impianto di produzione del freddo di tipo centralizzato, in grado di alimentare l’intero Presidio Ospedaliero. Anche per la parte elettrica una nuova cabina di trasformazione MT/BT sostituisce quella esistente, in abbinamento ad un nuovo Gruppo Elettrogeno.

Locale Gruppo di Pressurizzazione Idrico Antincendio e Vasca di Accumulo
É stato completato anche un nuovo gruppo di pressurizzazione idrico antincendio con relativa vasca di accumulo, compresa la realizzazione di una nuova rete esterna di alimentazione dell’impianto idrico antincendio.

Nuovo Blocco Sale Operatorie
L’intervento riguarda il nuovo Blocco Sale Operatorie mediante la realizzazione di un nuovo corpo in ampliamento, nel quale al piano secondo è stato realizzato il nuovo reparto Sale Operatorie, comprendente opere strutturali, edili ed impiantistiche, di tipo estremamente specialistico, in considerazione della delicata destinazione d’uso dell’edificio.

Ampliamento reparto Infettivi
Il Reparto è stato interessato, nei suoi quattro livelli, da diversi lavori edili di ridistribuzione funzionale degli spazi, dal completamento delle componenti strutturali e dalla realizzazione di nuove zone filtro, oltre a tutte le opere di finitura, con particolare attenzione agli aspetti igienico – sanitari.